Guida rapida My Lifeanalytics
Un'area di Aggiornamento Normativo disegnata per le tue necessità
Il portale My Lifeanalytics è un’Area riservata personale che consente di restare costantemente aggiornato sulle novità rilevanti e sulle scadenze legate agli sviluppi normativi del tuo specifico settore di business.
L’area è progettata per offrire un’esperienza sempre più inclusiva, adattata al tipo di contratto attivato, e consente di:
- Monitorare le ultime news normative e consultare l’archivio delle news passate;
- Ricercare e consultare tutti i testi di legge pertinenti agli ambiti contrattuali, approfondimenti tematici e relative scadenze, con possibilità di effettuare ricerche mirate e scaricare i testi;
- Monitorare tutte le scadenze;
- Accedere ai documenti elaborati e caricati dal nostro ufficio Aggiornamento Normativo come riepiloghi periodici e registri legislativi.

Tipologia di utente
All'interno dell’area personale è possibile creare e gestire più utenze di accesso.
L’utenza principale (master), validata dal nostro Team, ha la possibilità di registrare in autonomia nuove utenze secondarie e gestire quelle già esistenti.
Per farlo, è sufficiente accedere al menù Anagrafiche nella sezione Impostazioni Moduli.

Dall'area Anagrafiche è possibile gestire le utenze esistenti: verificare gli indirizzi email associati, disattivare utenti e modificarne i dettagli.
Cliccando sul nome dell’utente si accede alla schermata di modifica, da cui è anche possibile inviare un’email di Reset Password.
Per creare una nuova utenza secondaria, basterà cliccare su "+" Aggiungi nuovo utente e compilare il form con i dati della nuova utenza e salvare. Il sistema invierà automaticamente un’email per l'impostazione della password.

Se la tua azienda non dispone ancora di un’utenza master e desideri crearla, compila il form sottostante inserendo i dati dell’utente master che intendi abilitare.
Nell’Area riservata personale hai a disposizione, per la tua azienda, quattro servizi principali attivabili in base al contratto.
In questa sezione sono disponibili tutte le News normative, con la possibilità di effettuare ricerche per argomento, tag o parola chiave.
L’archivio dei testi di legge è organizzato per argomento. Per ciascuna legge è disponibile il testo ufficiale, le relative scadenze, un approfondimento che aiuta a comprendere il testo e l’impatto che può avere nella propria azienda.
Le ricerche possono essere effettuate per argomento, tag, parola chiave o tipologia di testo.
Questo archivio permette di monitorare tutte le scadenze legate al proprio settore di business.
Anche qui è possibile effettuare ricerche mirate.
Nell’Area riservata personale hai a disposizione uno spazio dedicato all’archiviazione dei documenti di aggiornamento normativo, come i riepiloghi periodici e i registri legislativi, elaborati e caricati dal nostro ufficio dedicato.
Per ogni nuovo documento caricato, l’utente master riceverà una notifica email di alert.
Tutti i nostri clienti possono accedere all'Area riservata personale.
In base alla tipologia di contratto sottoscritto, vengono attivate una, due o tutte le aree di servizio del portale.
ENTRY LEVEL – gratuito per tutti i clienti previa registrazione
- accesso all’archivio delle News, con aggiornamenti sulle ultime novità legislative
MID LEVEL
- accesso all’archivio delle News
- accesso all’archivio delle Leggi, con approfondimento sintetico
PREMIUM LEVEL
- accesso all’archivio delle News
- accesso all’archivio delle Leggi, con approfondimento dettagliato
- accesso all’archivio delle Scadenze
- accesso all’area Documenti
