Analisi diagnostica e consulenza per la tutela dei beni culturali
Grazie a strumentazioni all’avanguardia e a un team di professionisti specializzati, Lifeanalytics è leader a livello nazionale e internazionale nell’analisi diagnostica per i Beni Culturali. Si propone quindi come punto di riferimento per diverse realtà: dagli enti pubblici ed ecclesiastici, alle soprintendenze, a musei e collezionisti, fino alle imprese e ai professionisti del settore.
Lifeanalytics propone inoltre un’ampia gamma di servizi di analisi diagnostica e consulenza per l’intervento su beni artistici e storici.
Analisi diagnostica in sito e in laboratorio su beni architettonici e opere d’arte
Il Laboratorio C.S.G. Palladio è il punto di riferimento per tutte le analisi sui beni culturali del Gruppo Lifeanalytics. Il laboratorio inoltre supporta il cliente a 360° attraverso un servizio specializzato di analisi diagnostica e consulenza per la tutela, il recupero e la qualificazione del nostro patrimonio culturale.
Analisi diagnostica: un team di esperti al tuo servizio
Lo studio delle caratteristiche e dello stato di conservazione di un bene culturale è un campo delicato che richiede un’adeguata formazione ed esperienza professionale. CSG Palladio – Lifeanalytics opera in questo servizio con precisione, una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati.
C.S.G. Palladio infatti non è solo un laboratorio di analisi, ma è anche un gruppo di consulenza scientifica a cui ci si può rivolgere con facilità e con la certezza di avere una risposta efficace e allo stesso tempo rapida.
Qualità
Maturata grazie ad un’esperienza ventennale, strumentazioni adeguate, tempi di analisi limitati e servizi di consulenza e assistenza qualificati.
COmpetenza
Garantita da tecnici e professionisti altamente specializzati come geologi, chimici, biologici, conservatori, architetti e ingegneri.
CONOSCENZA
Nei processi e costante aggiornamento tecnologico per l’impiego delle più avanzate metodologie di indagine nell’ambito dei Beni Culturali.