Beni culturali

Analisi diagnostica e consulenza per la tutela dei beni culturali

Grazie a strumentazioni all’avanguardia e a un team di professionisti specializzati, Lifeanalytics è leader a livello nazionale e internazionale nell’analisi diagnostica per i Beni Culturali. Si propone quindi come punto di riferimento per diverse realtà: dagli enti pubblici ed ecclesiastici, alle soprintendenze, a musei e collezionisti, fino alle imprese e ai professionisti del settore. 

Lifeanalytics propone inoltre un’ampia gamma di servizi di analisi diagnostica e consulenza per l’intervento su beni artistici e storici.

Analisi diagnostica in sito e in laboratorio su beni architettonici e opere d’arte

Il Laboratorio C.S.G. Palladio è il punto di riferimento per tutte le analisi sui beni culturali del Gruppo Lifeanalytics. Il laboratorio inoltre supporta il cliente a 360° attraverso un servizio specializzato di analisi diagnostica e consulenza per la tutela, il recupero e la qualificazione del nostro patrimonio culturale.

Analisi diagnostica: un team di esperti al tuo servizio

Lo studio delle caratteristiche e dello stato di conservazione di un bene culturale è un campo delicato che richiede un’adeguata formazione ed esperienza professionale. CSG Palladio – Lifeanalytics opera in questo servizio con precisione, una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati.
C.S.G. Palladio infatti non è solo un laboratorio di analisi, ma è anche un gruppo di consulenza scientifica a cui ci si può rivolgere con facilità e con la certezza di avere una risposta efficace e allo stesso tempo rapida.

Qualità

Maturata grazie ad un’esperienza ventennale, strumentazioni adeguate, tempi di analisi limitati e servizi di consulenza e assistenza qualificati.

COmpetenza

Garantita da tecnici e professionisti altamente specializzati come geologi, chimici, biologici, conservatori, architetti e ingegneri.

CONOSCENZA

Nei processi e costante aggiornamento tecnologico per l’impiego delle più avanzate metodologie di indagine nell’ambito dei Beni Culturali.

Scarica la Brochure dedicata

lifeanalytics icon

Contattaci

Vuoi avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Lifeanalytics o richiedere una consulenza personalizzata?

I nostri centri

lifeanalytics icon

Potrebbe interessarti

analisi per l’industria cosmetica

Cosmesi e personal care

Valutazioni relative alla qualità igienica del packaging destinato alla conservazione o al contatto con alimenti o cosmetici.

analisi chimiche e microbiologiche per il settore agroalimentare

Analisi Alimenti

Supporto le imprese che lavorano in campo agroalimentare attraverso analisi chimiche e microbiologiche su prodotti alimentari e materie prime

igiene industriale

Igiene industriale

Analisi per l’igiene industriale attraverso un processo di valutazione e gestione dei luoghi di lavoro.

Lifeanalytics per i beni culturali: analisi entry level, indagini non distruttive, rilievi architettonici, indagini microdistruttive

Beni culturali

Indagini sui manufatti dipinti e sui beni architettonici con l’ausilio di un team di tecnici specializzati e una strumentazione d’avanguardia.