Contaminanti e residui

Ricerca contaminanti e residui

Con la globalizzazione dei mercati e l’evoluzione continua dei processi produttivi, la necessità di eseguire controlli specifici volti alla sicurezza degli alimenti e alle possibili contaminazioni ambientali sono alla base del sistema produttivo agroalimentare.

Il Regolamento UE n. 215/2023 e s.m.i. introduce i tenori massimi per alcune sostanze contaminanti al fine di tutelare la salute pubblica in considerazione della tossicità di questi elementi.

Lifeanalytics offre un servizio d’eccellenza che si compone di tecnici esperti e strumenti di ultima generazione per il monitoraggio dei contaminanti tra cui residui di pesticidi, micotossine, diossine, metalli pesanti, ma anche farmaci veterinari e sostanze radioattive. 

L’offerta Lifeanalytics:

Velocità analitica

Grazie alla presenza capillare sul territorio il Gruppo Lifeanalytics può garantire l’analisi dei prodotti ortofrutticoli in 48-72 ore.

Contaminanti e residui

I Laboratori Lifeanalytics offrono un servizio onnicomprensivo per il rilevamento di contaminanti tra cui pesticidi, fitofarmaci, diossine, farmaci veterinari, micotossine, metalli pesanti e sostanze radioattive.

Esperienza

I laboratori Lifeanalytics possono contare su oltre 40 anni di attività nella determinazione dei residui di pesticidi ed è in grado di offrire un servizio completo, personalizzato sulla base delle esigenze dei propri clienti e specifico per le tipologie di matrici analizzate.

Qualità certificata

I laboratori del Gruppo sono riconosciuti da tutte le catene GDO, sono accreditati QS secondo la norma ISO/IEC 17065.

Contattaci

Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere una consulenza personalizzata?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto.

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo nome*
Eventuali altri servizi di interesse (è possibile spuntare una sola opzione)*
Newsletter
Privacy e consenso al trattamento*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.