Il Packaging Oggi e Domani 2026: Bologna

Convegno "Il Packaging Oggi e Domani"
Sicurezza, sostenibilità e innovazione dei materiali a contatto con gli alimenti
Bologna, 29 Ottobre 2026
Con soddisfazione possiamo dire che il nostro evento è diventato un appuntamento di riferimento per il nostro settore! Siamo infatti giunti alla quinta edizione de "Il Packaging Oggi e Domani" il nostro convegno dedicato al mondo degli imballaggi e dei materiali a contatto con alimenti.
Il nuovo programma è in fase di definizione e possiamo anticipare che vedrà protagonisti oltre ai nostri esperti interni, associazioni di categoria, aziende partner e professionisti.
Tratteremo i temi principali e più attuali sul mondo dell'imballaggio in carta, plastica, plastica riciclata e non solo e parleremo del quadro normativo e delle sue evoluzioni, dal PPWR a molto altro.
Vi invitiamo ad una giornata tecnico scientifica che presenterà casi studio e ricerche e anche riflessioni sugli scenari di mercato e sul futuro del packaging anche attraverso interviste e una tavola rotonda sul settore che sarà moderata dal Direttore di Largo Consumo, Armando Garosci.
La partecipazione è a pagamento e l'evento è a numero chiuso.
Vi consigliamo di prenotare subito il posto!
Per maggiori informazioni e bloccare l'iscrizione scrivi a packagingconference@ecolstudio.com