Lifeanalytics logo

Entra a far parte del Club dei Consumatori

lifeanalytics icon

Prendi parte ai nostri studi sul consumatore!

Hai del tempo libero e hai voglia di renderti utile? Vuoi ottenere dei buoni omaggio per la benzina o per altri prodotti? Entra a far parte del Club dei consumatori!

Lifeanalytics Tortona (ex Laboratorio ITA)Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche in vari ambiti, tra cui quello ambientale e alimentare, cerca nuovi membri per il club dei consumatori per test su prodotti alimentari.

In cosa consiste l’incarico

L’analisi sensoriale è un metodo scientifico che consente, attraverso gli organi di senso (vista, udito, olfatto, gusto e tatto), di misurare le caratteristiche percepite di un prodotto. Tale disciplina viene effettuata da consumatori, che conoscono e consumano regolarmente il prodotto sottoposto ad analisi, e che a seguito della propria valutazione “soggettiva” per ogni parametro sensoriale, esprimono il proprio giudizio di gradimento su apposite scale, o in forma libera, all’interno di questionari, in formato elettronico o cartaceo.

Da molti anni, le Aziende si avvalgono dei test sensoriali con lo scopo di per poter studiare e migliorare il proprio prodotto, in tutta la sua fase di vita: dal suo sviluppo in quanto idea, all’introduzione e mantenimento sul mercato.

I valutatori sono quindi  un supporto fondamentale per le indagini di mercato: gli studi sui prodotti alimentari realizzati da Lifeanalytics vengono effettuati nel pieno rispetto delle regolamentazioni nazionali ed europee e sotto la supervisione di personale specializzato. I test verranno svolti nella sede del laboratorio o direttamente a casa.

Durata dell’attività

Ogni attività durerà in media circa 15 minuti, questo tempo aumenta se al consumatore vengono fatti eseguire più di un test.

Requisiti necessari

  • Aver compiuto i 18 anni d’età o avere un permesso firmato dei genitori per partecipare ai test.
  • Essere predisposti a seguire il regolamento e avere tempo da dedicare alle attività.
  • Fornire a Lifeanalytics le reali abitudini di consumo per il prodotto in esame, al fine di ottenere un giudizio valido. In caso contrario, chiediamo di astenersi alla partecipazione del test.
  • Fissare l’appuntamento con l’operatrice di Lifeanalytics, per la partecipazione al test, rispettando l’orario concordato, al fine di evitare assembramenti nella sala d’attesa.
  • Evitare di fumare prima delle degustazioni.
  • Durante la fase di valutazione dei prodotti, porre attenzione e leggere attentamente ciò che viene richiesto all’interno del questionario di valutazione.
  • Non parlare durante la degustazione con il vicino di postazione.
  • Per motivi di confidenzialità dello studio, i prodotti degustati non vanno portati al di fuori dell’azienda, sia in forma anonima che non anonima.

A ogni volontario viene fornita una tessera uninominale che dà il diritto a buoni benzina o a omaggi da riscattare ogni 6 sedute.

lifeanalytics icon

Entra nel Club
del Consumatore

Compila il form e sarai ricontattato al più presto.

  • Segnalare la presenza di eventuali allergie
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.