+SICURO

Lifeanalytics offre soluzioni e competenze per un ambiente lavorativo più sicuro in epoca Covid-19.

Lifeanalytics lancia il servizio +SICURO

Lifeanalytics lancia il servizio +SICURO, una suite di soluzioni integrate e modulari per la sicurezza degli ambienti di lavoro, dei dipendenti e dei consumatori in epoca Covid-19.

Lifeanalytics ha attivato una serie di servizi modulari dedicati alla sicurezza aziendale in epoca Covid-19. Soluzioni analitiche integrate e strategie di prevenzione per la sicurezza degli ambienti di lavoro, dei dipendenti e dei consumatori.

Il Gruppo Lifeanalytics, facendo leva sulle specializzazioni dei propri laboratori e dipartimenti e sulle competenze dei team di esperti dedicati, mette a disposizione una suite di servizi componibili e integrati volti ad aiutare le aziende ad impostare protocolli avanzati di gestione dei rischi per limitare l’impatto del Covid-19. Test sulle superfici, verifica delle acque, validazione dei dispositivi medici e i relativi servizi di consulenza, audit e formazione, rendono +SICURO il servizio più completo del momento nel panorama analitico.

Consulenza

Professionalità ed elevata specializzazione tecnico-scientifica consentono a Lifeanalytics di dare un supporto consulenziale in grado di migliorare la qualità della sicurezza all’interno dell’ambiente lavorativo

  • Consulenza su materiali e metodi di realizzazione delle mascherine facciali ad uso medico. Scopri di più…
  • consulenza strategica e analisi dei liquidi igienizzanti.
  • consulenza per la valutazione del rischio Legionella negli impianti idrici di strutture turistico ricettive e altri edifici ad uso civile e industriale, non utilizzati durante la pandemia COVID-19
  • valutazione della possibilità di contaminazione degli alimenti attraverso l’uso di disinfettanti
  • buone pratiche di igiene e consulenza sui prodotti disinfettanti utilizzati
  • Consulenza su sistemi di gestione e normativa, attività di formazione ed informazione. Scopri di più…
  • Consulenza su sistemi di gestione quali HACCP, ISO 9001, ISO 22000, ISO 22005, IFS, BRC, GLOBALGAP. Scopri di più…

Attività di audit e ispezione per conto della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), per la ristorazione collettiva (HO.RE.CA), per le aziende di produzione, per enti di certificazione e società di consulenza, nonché per qualsiasi sito dove sia svolta la somministrazione, preparazione e distribuzione di alimenti. In occasione dell’emergenza epidemiologica eseguiamo l’attività di audit anche in remoto.  Scopri di più…

Kit-test Covid-19 superfici, aria e acqua

Il test per il rilevamento del Covid-19 sulle superfici comprende una soluzione integrata di test basati basati sull’analisi molecolare, mediante Real Time PCR, di RNA Sars-CoV-2 in tamponi per superfici ambientali. Da oggi Lifeanalytics è in grado di rilevare il Coronavirus anche in aria e acqua.

Scopri di più..

Test Mascherine chirurgiche e DPI

I nostri esperti sono al tuo servizio per assicurarti qualità e sicurezza di mascherine chirurgiche e DPI nel pieno rispetto delle norme vigenti, al fine di garantirti l’immissione sul mercato di prodotti a norma e sempre più performanti.

Scopri di più…

Servizio a 360° per liquidi igienizzanti

Lifeanalytics aiuta le aziende produttrici di liquidi igienizzanti, fornendo soluzioni integrate che garantiscono la messa in commercio di prodotti performanti e conformi alle normative vigenti.

  • Consulenza strategica
  • consulenza per i test dei prodotti e analisi del gap dei dati
  • valutazione dei rischi, progettazione e monitoraggio degli studi
  • Studi di stabilità
  • chimica analitica per impurità e residui
  • analisi microbiologiche e molto altro

Sicurezza sul lavoro

Il Gruppo Lifeanalytics dispone di un Laboratorio qualificato come Centro di Formazione AiFOS – Associazione italiana formatori per la sicurezza sul lavoro. Offre corsi incentrati sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro in aula, in Azienda, in modalità e-learning e webinar.

Scopri di più…

 

Nuova normativa per le acque da piscina

Lifeanalytics verifica i parametri chimici, fisici e microbiologici conformi al nuovo DPCM del 17 Maggio 2020. Il Gruppo Lifeanalytics offre una consulenza dedicata e un servizio analitico completo per tutte le tipologie di acque da piscina. 

Scopri di più…

Analisi delle acque potabili

Come prevenire la contaminazione da Legionella negli impianti idrici di strutture turistico ricettive e altri edifici ad uso civile e industriale, non utilizzati in epoca Covid-19?

Il Gruppo Lifeanalytics è in grado di offrire un servizio onnicomprensivo per la verifica delle acque potabili: documentazione, formazione dei lavoratori, campionamenti periodici e analisi microbiologiche da parte dei nostri laboratori accreditati.

Le valutazioni analitiche orientate alla ricerca di stipiti batterici riferibili alla specie Legionella pneumophila vengono effettuate in accordo con quanto stabilito dalle linee guida in precedenza richiamate. A questo riguardo, è possibile procedere adottando modalità differenti:

  • tecniche colturali conformi ai dettami della normazione tecnica nazionale ed internazionale
  • tecniche rapide e innovative basate sull’applicazione della Real Time PCR

Scopri di più…

 

Igiene Industriale

Grazie a un team di tecnici specializzati e a metodologie all’avanguardia, Lifeanalytics offre servizi specialistici in campo di sicurezza sul lavoro e igiene industriale in ottemperanza ai requisiti del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. (Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro). In particolare, per tutelare le aziende nella riapertura, il dipartimento di Igiene Industriale offre:

Un’azienda che vuole impostare correttamente la propria strategia di continuità operativa deve effettuare la giusta analisi di rischio secondo le normative vigenti. Tra queste si pone in particolare evidenza la norma ISO 22331 security and resilience — business continuity management systems — guidance for business continuity strategy. In essa troviamo le linea guida per impostare una strategia di gestione della continuità operativa. 

L’analisi dell’impatto operativo e la valutazione di rischio forniscono le basi per mettere a punto la strategia di continuità. Il nostro dipartimento di Igiene Industriale può fornire l’unica soluzione davvero efficiente a lungo termine per l’avviamento di una strategia di continuità operativa con opzioni strategiche che prendono in considerazione la protezione, la stabilizzazione, la continuità e la ripresa delle attività prioritarie.

Per una corretta valutazione, contatta i nostri esperti…

  • Analisi di rischio: identificare, analizzare e valutare i rischi di intralcio all’attività e le opzioni prioritarie del trattamento del rischio.

Nell’ambito delle misure Covid-19 l’identificazione e la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro è il punto di partenza per la gestione della sicurezza e della salute sul lavoro (SSL). I datori di lavoro sono tenuti prendere in considerazione tutti i rischi connessi alla situazione attuale. L’ Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (EU-OSHA) ricorda l’importanza del coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti nella revisione della valutazione dei rischi avvalendosi, se disponibile, del consulente di prevenzione dei rischi sul lavoro.

Per una corretta valutazione, contatta i nostri esperti…

  • Sicurezza del lavoro: adottare le misure appropriate.

Una volta aggiornata la valutazione dei rischi, occorre creare un piano d’azione con le misure appropriate per garantire un luogo di lavoro sano e sicuro.

Per una corretta valutazione, contatta i nostri esperti…

Compila il form e ricevi gratuitamente le Linee Guida per la ripartenza spiegate in 6 punti

Come ridurre al minimo l’esposizione al virus? Come gestire i lavoratori in smart working? Come prendersi cura dei dipendenti che sono stati malati? La risposta a queste domande e molto altro nella dispensa Lifeanalytics che riassume in 6 punti salienti le Linee Guida per una corretta ripartenza secondo la normativa vigente.

 

  • Integrazione del D.U.V.R.I. (Documento Unico per la Valutazione dei Rischi)
  • valutazione ed aggiornamento del D.V.R. (Documento di Valutazione del Rischio)
  • Consulenza su buone pratiche: sicurezza dei lavoratori, smart working, distanziamento, fornitori e trasportatori
  • consulenza sui prodotti disinfettanti utilizzati per la sanificazione
  • test di verifica attività

Sicurezza igienica nella sanificazione dei tessili

La UNI EN 14065 Risk Analysis and Biocontamination Control (RABC) è uno standard internazionale che stabilisce i requisiti necessari per l’implementazione di un sistema di controllo dei tessili trattati nelle lavanderie. Essa si fonda sulla verifica del sistema di valutazione e analisi dei rischi e garantisce la qualità microbiologica dei tessili lavati. I destinatari sono le lavanderie industriali che forniscono servizi ai settori in cui è particolarmente importante controllare la biocontaminazione (settore ospedaliero-sanitario, alimentare, farmaceutico, alberghiero e della ristorazione).

La certificazione UNI EN 14065 consente alle lavanderie industriali di ottenere un elemento di distinzione e godere di un vantaggio competitivo,partecipare con maggiori credenziali ad appalti pubblici e a fornire maggiori garanzie in merito al controllo del processo di lavaggio.

Contattaci

Per maggiori informazioni sul servizio Lifeanalytics +SICURO.

Compila il form e sarai ricontattato da un nostro tecnico esperto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LIFEANALYTICS?

Inserisci la tua mail, potrai scaricare subito la brochure con il dettaglio dei nostri servizi.