Lifeanalytics logo

Lifeanalytics @Marca 2021

Prenota subito la tua sessione tecnica gratuita!

Incontra Lifeanalytics a Marca 2021

Il 24 e il 25 di Marzo vieni a trovarci allo Stand A126/B125 - Padiglione 26 a Bologna Fiere.

Presso il nostro stand avrai a tua disposizione quattro tecnici d’eccellenza dei Laboratori Lifeanalytics e potrai partecipare gratuitamente alle sessioni one-to-one.

Avrai la possibilità di:

  • approfondire ciò che più ti interessa
  • fare domande e chiarire dubbi
  • richiedere una consulenza sul tuo caso specifico

Se sei interessato/a a interfacciarti con uno o più tecnici, riserva subito il tuo slot di 30 minuti. 

Marca2021_sito_28012021
lifeanalytics icon

Ecco le sessioni tecniche nel dettaglio: ​

Etichettatura Nutrizionale

Garantire un prodotto che soddisfi le norme e le specifiche richieste dalla GDO. La sessione si pone come obiettivo quello di portare ordine e chiarezza in un panorama estremamente complesso, variegato e in continua evoluzione come quello dell’Etichettatura Nutrizionale sulla base di due criteri ben distinti ma al contempo integrati tra loro: l’approccio regolatorio e quello analitico.

Tecnico Esperto: Dott.ssa Francesca Oriana Corrao – Tech Support Settore Agro-alimentare Lifeanalytics

Sensory & Marketing Research

Studi sul consumatore, panel test e molto altro. Garantire che il proprio prodotto incontri i gusti del consumatore richiede un’analisi sensoriale appropriata ma che offre grandi risultati. Per ogni settore coinvolto, il nostro tecnico esperto riuscirà a dare una risposta concreta illustrando specifici test sul consumatore e protocolli tecnici in grado di soddisfare ogni obiettivo di ricerca sul prodotto.

Tecnico Esperto: Dott.ssa Caterina Altieri – Responsabile del Settore Consulenza e Analisi Sensoriale

Frodi e Autenticità alimentare

In Italia abbiamo un patrimonio di più di 800 prodotti agroalimentari a denominazione e indicazione geografica riconosciuta in UE (DOP, IGP, DOCG, IGT). Tuttavia, proprio perché sono presenti tutte queste eccellenze che garantiscono al consumatore una qualità elevata e un’origine controllata dei cibi, è presente anche chi cerca di approfittarne commettendo una frode alimentare e recando danni finanziari e d’immagine a tutto il sistema economico e territoriale italiano. La sessione si pone come obiettivo di fornire tutti gli strumenti per la valutazione e il rischio di frodi alimentari e per la protezione del Made in Italy alimentare.

Tecnico Esperto: Dott. Giancarlo Quaglia – Location Manager Laboratorio Floramo Lifeanalytics

Materiali a contatto con gli alimenti – MOCA

I MOCA (Materiali Oggetti Contatto Alimenti) sono una materia ancora giovane ma che interessa una larga categoria di aziende che parte dai produttori e arriva fino ai distributori. Grazie a questa sessione potrai approfondire le norme sull’idoneità MOCA, il portafoglio dei servizi analitici per la conformità dei materiali a contatto alimentare e la documentazione necessaria alla certificazione di idoneità.

Tecnico Esperto: Dott.ssa Sandra Salvò – Location Manager Laboratorio 3A Lifeanalytics