Lifeanalytics logo

INTEGRA

Il servizio per la gestione integrata di Qualità, Ambiente e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un approccio integrato per la gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza
nei luoghi di lavoro

Implementare un sistema di gestione è una decisione strategica volta a migliorare le proprie prestazioni complessive e permettere la costituzione di solide basi per iniziative di sviluppo sostenibile
e definire il sistema di gestione dell'intera organizzazione.

Sia in campo Qualità (ISO 9001), sia in campo Ambientale (ISO 14001), che in campo di Sicurezza (ISO 45001), i Sistemi di gestione rappresentano uno step volontario di organizzazione aziendale teso a raggiungere ed ottenere la conformità alle normative vigenti e a migliorare le prestazioni aziendali.

QUALITà

ISO 9001:2015 è lo standard di riferimento attualmente in vigore per la realizzazione e certificazione di sistemi di gestione per la Qualità.

AMBIENTE

ISO 14001:2015 è lo standard di riferimento attualmente in vigore per la realizzazione e certificazione di sistemi di gestione Ambientale.

SICUREZZA

ISO 45001:2018 è lo standard di riferimento attualmente in vigore per la realizzazione e certificazione di sistemi di gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un’organizzazione che sceglie di adottare i Sistemi di Gestione QSA è in grado di differenziarsi dalla concorrenza non qualificata e accrescere la propria visibilità e competitività, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso l’impegno alla soddisfazione dei clienti, la formulazione di obiettivi misurabili e il miglioramento delle proprie prestazioni qualitative e organizzative, anche in ottemperanza con gli obblighi di conformità, requisiti legali e altri requisiti.

Tale scelta inoltre permette all’organizzazione di gestire le proprie attività come un insieme sistemico di processi tra loro intercorrelati al fine di ottimizzare punti di forza, perseguire opportunità di miglioramento, minimizzare i punti di debolezza e determinare i rischi che potrebbero far deviare dal raggiungimento degli obiettivi definiti.

lifeanalytics icon

L'offerta Lifeanalytics

Lifeanalytics con INTEGRA propone uno strumento integrato volto a rispondere alle esigenze delle aziende, in termini di gestione dell’organizzazione aziendale e dei suoi processi, assistenza nelle fasi evolutive di un impianto, fasi di permitting, oltre ad esigenze relative alla certificazione e commercializzazione di prodottnei propri mercati di interesse, alla formazione delle funzioni aziendali ed alla consulenza in genere.

Lifeanalytics offre una suite di servizi consulenziali e di laboratorio dedicati che possono essere modulati ed integrati tra loro per rispondere specificamente alle esigenze delle aziende operanti in diversi settori di mercato. 

  • Consulenza Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro 
  • Assunzione ruolo Responsabile Qualità e Ambiente 

  • Assunzione ruolo RSPP  

  • Formazione per la Sicurezza e funzioni aziendali (Accreditamento AIFOS) 

  • Consulenza Sicurezza Alimentare 

  • Assunzione ruolo Responsabile HACCP 

  • Audit di primo e secondo livello con personale qualificato, per tutti i Sistemi di Gestione 

  • Assunzione ruolo Responsabile Gestione Amianto 

  • Mappature Materiali Contenenti Amianto (MCA) e Valutazioni di Rischio correlate 

  • Valutazioni ingegneristiche, geotecniche e geoambientali di vulnerabilità sul “corpo Azienda” (strutture, infrastrutture e terreni di pertinenza).

Proposta INTEGRA per le aziende:

Proposte INTEGRA per settore di mercato:

lifeanalytics icon

Contattaci

Per maggiori informazioni sui servizi dedicati alla ripartenza contattaci.

Compila il form ricevi le Linee Guida per la ripartenza spiegate in 6 punti.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LIFEANALYTICS?

Inserisci la tua mail, potrai scaricare subito la brochure con il dettaglio dei nostri servizi.