Il Bando Amianto ISI INAIL 2022 è un Contributo a Fondo Perduto messo a disposizione ogni anno dall’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) a favore delle aziende che intendono eseguire la Bonifica dell’Amianto (Eternit) nei propri stabilimenti.
Lo scopo del Bando è di incentivare la rimozione di materiali contenenti Amianto dai luoghi di lavoro.
Il budget complessivo messo a disposizione è di 200 milioni di euro con ripartizione regionale e per assi di intervento. Una apposita linea è destinata agli interventi di bonifica dell’amianto (Asse 3 – Isi Amianto), per progetti di bonifica da materiali contenenti amianto con uno stanziamento pari a 60 milioni di euro.
Prossimo aggiornamento 21 Febbraio
Le tempistiche:
Fonte: INAIL
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore.
Il finanziamento massimo erogabile è pari a 130.000,00 € e il finanziamento minimo ammissibile è pari a 5.000,00 €.
Sono ammesse a finanziamento:
Le spese devono essere sostenute dall’impresa/ente richiedente i cui lavoratori e/o titolare beneficiano dell’intervento e devono essere documentate.
Sull’importo delle spese ritenute ammissibili è concesso un finanziamento in conto capitale nella misura del 65% (calcolato sulle spese sostenute al netto dell’IVA).
Le spese tecniche e assimilabili non facenti parte del progetto che si rendono necessarie sono:
Sono quindi esclusi dal finanziamento:
Sei interessato al servizio Amianto, ma non hai la possibilità di accedere all’iniziativa? Contattaci tramite form spiegandoci le tue necessità e ti forniremo comunque una consulenza dedicata.
Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere una consulenza personalizzata?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto.
"*" indica i campi obbligatori
Lifeanalytics S.r.l.
P.IVA 14996171006